parallax background

Cose da fare

La piana di Devero è pronta ad accoglierti, lontano dalla confusione della città, circondata da bellissime montagne, dove la natura è la protagonista delle tue vacanze: escursioni e arrampicate, lunghe e rilassanti passeggiate, percorsi per mountain bike e sci di fondo, discesa e sci alpinismo in inverno.

 
Area Picnic e strutture sportive. È possibile usufruire dell'area picnic/griglia e delle attrezzature sportive in accordo con i gestori dell'area sportiva adiacente.

L'adiacente area sportiva è dotata di:
- 1 campo calcio a 7 giocatori in erba/tennis
- 1 campo calcetto in sintetico
- 1 campo bocce
- 1 campo beach volley
- servizi igienici
- area picnic, bar e solarium


 
In questa zona della Val d'Ossola, attraversata dal fiume Toce, si trovano cascate e torrenti che si incrociano in un evocativo labirinto, tagliato da anguste gole e anfratti di roccia: gli Orridi di Uriezzo, originati dall'azione di un antico ghiacciaio e dalla continua erosione del Toce.

Visita la Chiesa Monumentale di San Gaudenzio a 10 minuti a piedi dall'area camper. Ha origini molto antiche; infatti i primi documenti che testimoniano l’esistenza di una primitiva cappella, risalgono ai primi anni del 1000. Costruita in romanico lombardo, fu dedicata a S. Gaudenzio, primo vescovo di Novara (337-417).

Visita gli Orridi di Uriezzo a 30 minuti a piedi dall'area camper. Gli Orridi sono contraddistinti da una serie di grandi cavità subcircolari separate da stretti e tortuosi cunicoli. Le pareti sono tutte scolpite da nicchie e scanalature prodotte dal moto vorticoso e violento di cascate d'acqua. In certi punti si avvicinano a tal punto che dal fondo non permettono la vista del cielo.


 
Sport e natura caratterizzano questo piccolo angolo verde delle Alpi. L'arrampicata sportiva, la pesca turistica,il trekking e la mountain-bike sono tra le principali con cui potreti cimentarvi durante il vostro soggiorno

L'area camper è completamente abbracciata dal corso del torrente Devero, bacino d'acqua ricco di fauna ittica. Perchè non provare la pesca turistica, grazie alla convenzione con la FIPSAS?

Vicino a Baceno si trova la falesia di Croveo, meta di molti climber locali sopratutto nei mesi estivi, vista la sua naturale esposizione che garantisce sempre un ambiente fresco e riposante. I gradi vanno da 3+ all'8b.


 
PremiaTerme è una moderna struttura inaugurata nell'agosto 2008. L'intero complesso sorge su un'area di 26 mila metri quadri di terreno e si estende per oltre 5.000 mq, con impianti termali curativi e ludici.

Il percorso d'acqua prosegue, collegandosi anche verso l'interno, con altre piscine dedicate a varie funzioni terapeutiche. Saune, aerosol terapia, trattamenti in acqua completano la dotazione di benessere del centro.

Per i nostri clienti è valida una convenzione con le Terme:
SCONTO DEL 10% SUL PREZZO DI INGRESSO (offerta non cumulabile con altre in corso)
NB: per ricevere lo sconto vi basterà mandare la richiesta su WhatsApp al numero 338 9356110.

www.premiaterme.com